LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Migliore scelta tra 3 polish di finitura...

+5
firo
cupitt
ciccante88
raviola
black7830
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

black7830


Apprendista Detailer

Salve ragazzi è da un pò che non mi connetto. Ho notato molte novità e tutte molto interessanti ma il mio quesito è un altro. Sto cercando la migliore soluzione tra 3 polishi di finitura per un auto di colore nero pastello. Secondo voi esperti quale tra i polish Gtechniq P2, M205 o Menzerna SF4000 fa al caso mio? Calcolate, come ho detto prima, il colore nero pastello...vorrei riuscire a togliere dei legerissimi swirls ed ologrammi e dare brillantezza allo stesso tempo a questo colore così complicato e difficile da lavorare....attendo un vostro consiglio e grazie mille anticipatamente a tutti! Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io che sono un nostalgico dico m205 Wink

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'm205 ormai è un must!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Il 205 e' un gran polish , ma la finitura del menz I love you

Peró prima di consigliarti e' importante capire la base di partenza , come sempre, per poi scegliere il prodotto più adatto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Migliore scelta tra 3 polish di finitura... Frontb10

firo

firo
Detailer Novello

scusate se mi intrometto ma s40+ è troppo "fino"?

black7830


Apprendista Detailer

be partendo dall'inizio vi posso dire che la lucidatura l'ho fatta con M105, da qualche parte ha lasciato degli ologrammi che non sono riuscito a togliere con il compound Fixer ( almeno per me è stato così con roto e tampone medio) quindi ora vorrei provare con un altro prodotto utilizzando sempre un tampone medio oppure un tampone da da finitura...dalla descrizione il Gtechniq P2 sembra fare a caso mio ma volevo prima il parere di qualcuno che l'abbia già utilizzato e magari paragonandolo anche agli altri due M205 e SF4000....

metansk

metansk
Detailer Novello

Anche io sono per s40... Lascia na finitura impressionante, calcola che non ho mai provato menzerna e m 205..

Alessio

Alessio
Moderatore

m205 a vita!


_________________
Migliore scelta tra 3 polish di finitura... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

black7830


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Anche io sono per s40... Lascia na finitura impressionante, calcola che non ho mai provato menzerna e m 205..

scusa metansk... ma s40 toglie ologrammi e legerissimi swirls ultilizzando una das 6 pro e un tampone medio oppure prima ho bisogno di un passaggio di un altro prodotto, tipo s30+ o m205? grazie Very Happy

metansk

metansk
Detailer Novello

Io ti posso raccontare la mia esperienza con trasparente audi(molto tosto), s40 con tampone arancio school, un taglio veramente leggero, molto spesso per eliminare swirls leggeri ho dovuto fare due passaggi, pero ti posso assicurare che il mio blu scuro aveva un look bagnato, una finitura magnifica..se specifichi il modello di auto secondo me tutti possono aiutarti meglio, per esempio il m205 taglia più di s40... Ma non l ho mai usato quindi non saprei confrontare...fai un pensierino anche al dodo prime lime(non lite) anche con quello ho avuto grosse soddisfazioni, soprattutto se poi proteggi con una cera, se poi vai di sigillante meglio una scelta fra quelle menzionate fino ad ora..
Un ultima cosa, s40 non fa polvere, non nel senso che ne fa poca, nel senso che veramente non ne fa affatto..e questo secondo me è un bel plus..

black7830


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Io ti posso raccontare la mia esperienza con trasparente audi(molto tosto), s40 con tampone arancio school, un taglio veramente leggero, molto spesso per eliminare swirls leggeri ho dovuto fare due passaggi, pero ti posso assicurare che il mio blu scuro aveva un look bagnato, una finitura magnifica..se specifichi il modello di auto secondo me tutti possono aiutarti meglio, per esempio il m205 taglia più di s40... Ma non l ho mai usato quindi non saprei confrontare...fai un pensierino anche al dodo prime lime(non lite) anche con quello ho avuto grosse soddisfazioni, soprattutto se poi proteggi con una cera, se poi vai di sigillante meglio una scelta fra quelle menzionate fino ad ora..

be il modello è una vw lupo 2002 nero pastello....credo che sia il tuo stesso trasparente (più o meno) vado quasi spesso di sigillante!

metansk

metansk
Detailer Novello

Si dovrebbe essere lo stesso, aspettiamo i profesionnisti per la conferma, comunque sia tutti ottimi, senó non sarebbero nello shop!..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i polish s40 o menzerna 4000 sono tutti polish ultra fini che in base alla condizione dei difetti e al tipo di superficie(durezza) possono richiedere combinazioni precedenti più o meno abrasivi! Detto questo io li userei principalmente per aumentare gloss su una superficie già corretta, soprattutto su trasparenti duri come quelli VW!

black7830


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Si dovrebbe essere lo stesso, aspettiamo i profesionnisti per la conferma, comunque sia tutti ottimi, senó non sarebbero nello shop!..

mille grazie metansk Wink

black7830


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:i polish s40 o menzerna 4000 sono tutti polish ultra fini che in base alla condizione dei difetti e al tipo di superficie(durezza) possono richiedere combinazioni precedenti più o meno abrasivi! Detto questo io li userei principalmente per aumentare gloss su una superficie già corretta, soprattutto su trasparenti duri come quelli VW!
ciao Ciccante grazie per il tuo intervento....quindi dovrei effettuare prima un passaggio di m205 o simile per rimuovere picoli swirls ed ologrammi e successivamente, se voglio aumentare il gloss, effettuare un passaggio con uno di questi superfinitori...

metansk

metansk
Detailer Novello

E del dodo micro prime cosa ne pensate? Non se n è parlato molto..

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo pure quello!!


_________________
Migliore scelta tra 3 polish di finitura... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

black7830 ha scritto:be partendo dall'inizio vi posso dire che la lucidatura l'ho fatta con M105, da qualche parte ha lasciato degli ologrammi che non sono riuscito a togliere con il compound Fixer ( almeno per me è stato così con roto e tampone medio) quindi ora vorrei provare con un altro prodotto utilizzando sempre un tampone medio oppure un tampone da da finitura...dalla descrizione il Gtechniq P2 sembra fare a caso mio ma volevo prima il parere di qualcuno che l'abbia già utilizzato e magari paragonandolo anche agli altri due M205 e SF4000....

scusa non ho capito bene io: hai lucidato con roto + M105 e ti sono usciti degli ologrammi? già è strana come cosa... Rolling Eyes
dopo hai passato Fixer con roto+tampone medio(quale?) e non li ha rimossi?
anche questa è strana come cosa... Rolling Eyes
mi fai capire meglio?

Admin

Admin
Admin

M205 ed S30 lavorano in modo molto molto simile. Se vuoi un tocco extra ancora direi sf4000 o s40


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

black7830


Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:
black7830 ha scritto:be partendo dall'inizio vi posso dire che la lucidatura l'ho fatta con M105, da qualche parte ha lasciato degli ologrammi che non sono riuscito a togliere con il compound Fixer ( almeno per me è stato così con roto e tampone medio) quindi ora vorrei provare con un altro prodotto utilizzando sempre un tampone medio oppure un tampone da da finitura...dalla descrizione il Gtechniq P2 sembra fare a caso mio ma volevo prima il parere di qualcuno che l'abbia già utilizzato e magari paragonandolo anche agli altri due M205 e SF4000....

scusa non ho capito bene io: hai lucidato con roto + M105 e ti sono usciti degli ologrammi? già è strana come cosa... Rolling Eyes
dopo hai passato Fixer con roto+tampone medio(quale?) e non li ha rimossi?
anche questa è strana come cosa... Rolling Eyes
mi fai capire meglio?

be con M105 non è poi così strano che escono degli ologrammi...credo che non sia l'unico a cui sia capitato.... la cosa strana è che con un tampone medio della shinex e Fixer non sia riusciti a toglierli...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche a me sembra molto strana questa cosa degli ologrammi, sinceramente li ho sempre visti fare da rotative a prescindere dalla combinazione usata! Non è mai stata lucidata fino ad ora? Posta delle foto Wink

black7830


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Anche a me sembra molto strana questa cosa degli ologrammi, sinceramente li ho sempre visti fare da rotative a prescindere dalla combinazione usata! Non è mai stata lucidata fino ad ora? Posta delle foto Wink

vorrei farle ma il tempo non permette...ora è completamente sporca e bagnata, purtroppo non ho un garage e sta sempre fuori...però ti posso assicurare che in alcuni punti sono usciti fuori degli ologrammi...no non è mai stata lucidata...credo che in quei punti avrò sbagliato a lucidarla ma ci ho provato più di una volta e sono rimasti...a breve dovrò fare un nuovo acquisto sia di prodotti che tamponi, quest'ultimi sono quasi andati, ecco perchè ho chiesto dei pareri per quanto riguarda un buon prodotto per togliere gli ologrammi senza troppe difficoltà...sinceramente fixer son roto e tampone medio mi ha deluso...mi ha dato molte soddisfazioni M105 con tampone medio ma il prodotto è terminato!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ma usi una rotorbitale o una rotativa? scratch
Con una rotorbitale è mooolto difficile creare ologrammi....




black7830


Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:Ma usi una rotorbitale o una rotativa? scratch
Con una rotorbitale è mooolto difficile creare ologrammi....

Ripeto, in alcuni punti si sono creati...molto probabilmente avrò utilizzato male la rotorbitale...siccome mi è rimasto soltanto il fixer ho provato a toglierli utilizzandolo con un tampone medio ma niente...non sono andati via! Al contrario con M105 e tampone medio invece sono andati via ma il prodotto ormai è terminato....volevo utilizzare un altro prodotto, credo che la scelta andrà sul M205...i prodotti Megs sono sempre una sicurezza!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Che M105 e M205 sono una garanzia è fuori da ogni dubbio Wink
non dovrebbero mai mancare nella collezione Wink
Ma Fixer con un tampone medio dovrebbe rimuovere gli ologrammi con facilità.
E' quello che non riesco a capire..poi ogni supporto è storia a se Wink
Solo per cercare di capire e farmi una cultura:
i tamponi erano uguali per entrambi i polish?
Sei sicuro che sono ologrammi? Da quanto hai lucidato con M105?
Una foto aiuterebbe Wink


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.